CHI SONO

CIAO, IL MIO NOME È alesSIO! 

Riflessologo e fondatore del metodo Riflessologia Efficace

Quasi trent'anni fa ho avuto la fortuna di "toccare con mano" la Riflessologia Plantare.

Dal primo istante ho capito che questa disciplina può davvero migliorare la nostra esistenza e permetterci di rendere migliore quella degli altri.

Dato che per indole sono curioso e desideroso di conoscere, da allora ho iniziato una profonda e fruttuosa ricerca per scoprire e decifrare i misteriosi aspetti che producono i suoi grandi benefìci.

Ho imparato più facendola che leggendola e oggi voglio rivelarti i risultati delle mie intuizioni affinché anche tu possa entrare in contatto con più persone possibili e aiutare così il mondo a guarire!

Amo vedere quando chi la pratica ha successo e riesce a portare valore per se stesso e per la propria comunità: quanta gente là fuori usa e abusa i "rimedi" convenzionali perché non ha ancora incontrato la Riflessologia?!

Se sei qui è perché hai intuito che c'è molto di più dietro la Riflessologia che hai conosciuto finora.

Da sperimentatore e ricercatore del benessere e della salute, voglio raccontarti perché anche io ho scelto di praticala e perché ho qualcosa di molto importante da dirti.

CIAO, IL MIO NOME È alesSIO! 

Riflessologo e fondatore del Metodo Riflessologia Efficace

Ho iniziato la mia formazione in Riflessologia nel 1993 e dal primo istante ho capito che questa disciplina può davvero migliorare la nostra esistenza e quella degli altri.

Da sperimentatore e ricercatore del benessere e della salute, da allora ho intrapreso una "ostinata" ricerca dei misteriosi aspetti che rendono possibili i grandi benefìci di questa disciplina!

E ho imparato più facendola che leggendola.

Mi considero un Riflessologo controcorrente e a tratti "eretico e sovversivo", nel senso che tendo a mettere in discussione e andare oltre i concetti e le in-formazioni più diffuse che sono accettate come credenze e condizionamenti e che, come potenti indottrinamenti, limitano le possibilità della Riflessologia e di conseguenza la credibilità e la reputazione dei Riflessologi.

Amo vedere quando chi pratica la Riflessologia ha successo e riesce a portare valore per se stesso e per gli altri, per questo ho deciso di rivelarti i risultati delle mie intuizioni affinché anche tu possa entrare in contatto con più persone possibili e aiutare così il mondo a guarire.

Oggi voglio raccontarti la mia storia e perché ho scelto di abbracciare questa disciplina straordinaria… so di avere qualcosa di estremamente prezioso da condividere con te!

È INIZIATO TUTTO COSÌ

Copertina della Guida ai migliori medici d'Italia

Avevo 16 anni e io, come tanti ragazzi, un po’ per maturare un'esperienza fuori casa, un po' per non pesare troppo sulle finanze familiari, presi la via della cosiddetta “stagione".

Quell'esperienza lavorativa fu così estenuante che quando terminò mi ritrovai a fare i conti con un fastidioso inconveniente: una insolita perdita di capelli!

Per me, adolescente in piena evoluzione fisica, emotiva e mentale, fu un grave problema, con sviluppi difficili da accettare.

Passai due anni a contare i capelli perduti e a cercare soluzioni seguendo la classica trafila medica, ma senza alcun miglioramento.

A un certo punto le mie ultime speranze si posarono su una "Guida ai migliori medici d'Italia" - allegata a un periodico settimanale - dove scovai il contatto di uno dei migliori specialisti della penisola!

«Venga venerdì 17 (!) alle 15:00»…

La visita dal prestigioso dermatologo durò "ben" 10 minuti, e la diagnosi fu lapidaria…

"Purtroppo devi rassegnati, hai visto tuo padre? Non c'è soluzione!"

Avvilito e sfiduciato come non mai, non mi restava che portare a casa l’inesorabile epilogo.

Ma inaspettatamente, alcune settimane dopo, accade qualcosa che riaccese le mie speranze…

IL MIO INCONTRO CON LA riflessologia

Mio padre, per vie traverse, venne a sapere di un signore che a detta di chi vi era già stato, "guariva le persone attraverso dei massaggi ai piedi"!

A quel tempo chi faceva quelle "strane pratiche" era considerato quantomeno un ciarlatano, ma io, con lo spirito di chi non ha nulla da perdere e la curiosità di chi è sempre stato aperto al non convenzionale, di lì a poco feci visita a quel signore.

Mi ritrovai in una stanza spartana ma luminosa, arredata con un lettino da massaggio e dietro, appesa al muro, faceva bella mostra di sé quella che poi compresi essere una grande mappa dei riflessi dei piedi.

Ad accogliermi, un uomo di mezza età pacato e sicuro del fatto suo, che dopo i preamboli mi rincuorò subito: «Tranquillo Alessio… qualche trattamento e ne vieni fuori!».

Pronto a mettermi in gioco e carico di fiducia, nel giro di alcune settimane grazie a quei trattamenti il mio problema divenne solo un brutto ricordo. Certo, oggi non vanto più una chioma leonina, ma caspita, sono passati trent'anni… e mi difendo ancora bene!

Come riuscì quel signore a ottenere quel risultato?! Come fece a ribaltare la perentoria diagnosi del prestigioso dermatologo? Lo fece con un “semplice” ma particolare tocco sui miei piedi

Pensa che da lui arrivavano soprattutto persone che la medicina classica non era stata in grado di aiutare… e anche se i suoi trattamenti non avevano un costo popolare, la sua agenda era sempre strapiena!

Immagina il mio stupore di allora, che non sapevo ancora nulla di questa Riflessologia, in me si era acceso il fuoco della curiosità… mi trovavo di fronte a un intero mondo da esplorare su come gestire e mantenere in modo naturale il mio benessere e quello degli altri!

La cosa non sfuggì al mio Riflessologo, che mi trasmise i primi e più importanti insegnamenti

una realtà per me difficile da accettare

Grazie a quel fortunato incontro, da quel momento la passione per la Riflessologia è entrata in modo stabile nella mia vita, fino a oggi.

Lungo questo percorso fatto di tanta esperienza sul campo, non ho mai smesso di approfondire le mie conoscenze.

Ma proprio questa ricerca ha fatto accendere in me un campanello d’allarme e mi ha aperto gli occhi su una realtà per me difficile da accettare.

In termini pratici ho constatato che oggi gran parte degli Operatori va sempre troppo poco a fondo rispetto all’obbiettivo "terapeutico" della Riflessologia, che per me era - ed è rimasto - la priorità.

Ben presto sono arrivato alla conclusione che si è creato un grosso vuoto in-formativo nella corretta e completa divulgazione dell’autentica Riflessologia al punto che le informazioni più diffuse ne travisano e snaturano la vera essenza.

Troppi operatori o aspiranti tali fanno corsi di tutti i livelli e di tutte le tasche ma, seppur dotati di grandi potenzialità, il più delle volte accedono a una Riflessologia limitata e marginale che, nel peggiore dei casi, li porta ad abbandonare la pratica…

Il 90% degli operatori è totalmente all'oscuro dell’esistenza di quei principi pratici che permetterebbero loro di sfruttare l‘enorme potenziale della disciplina per rendere i trattamenti ai propri clienti massimamente efficaci - e quindi la propria attività più gratificante, divertente e profittevole.

Se ti senti colpito da queste parole sappi che tutto questo NON è normale, e soprattutto lo puoi evitare!

Foto di gruppo masterclass Riflessologia Efficace

e oggi sono qui!

Quando mi sono accorto di questo vuoto in-formativo e di ciò che sta causando ai Riflessologi e alla Riflessologia, ho capito che potevo aiutare tantissime persone condividendo la mia esperienza e il mio modo di interpretare questa disciplina.

Oggi mi dedico ad aiutare chi pratica o intende praticare la Riflessologia - per lavoro o per passione - a scoprire il proprio potenziale e a trovare una piena sicurezza nei propri mezzi.

Dopo anni di pratica, di ricerche e di confronto con tutto ciò che circola attorno a questo settore, voglio consegnarti la mia esperienza sul campo, le mie prove, le mie intuizioni e soprattutto quello che ho imparato dai miei errori.

Non ti propongo concetti teorici lontani dalla realtà o schemi presi qua e là che funzionano solo sulla carta, ma verità pratiche che ho testato migliaia di volte.

Ti dico esattamente come faccio a fare ciò che faccio, ti svelo le strategie e le abilità che applico con successo ogni giorno e che hanno già portato nei miei trattamenti risultati importanti e fuori dalla norma.

Oggi troppe persone là fuori usano e abusano di "rimedi" convenzionali solo perché non hanno ancora sperimentato la Riflessologia al massimo delle sue possibilità…

E quando sostengo con incrollabile determinazione che "GUARIRE-SI-PUÒ" è perché ho la comprovata certezza che il Corpo, quando messo nelle giuste condizioni, ha il potere di recuperare l'equilibrio perduto unicamente con l'utilizzo delle sue risorse.

Intendiamoci… tutti si sbagliano e solo io conosco la verità?! No di certo… non ho la bacchetta magica o la verità assoluta, semplicemente faccio qualcosa che funziona e che puoi fare anche tu…

Perciò voglio che anche tu possa liberarti dalle catene che ti impediscono di esprimere tutto il tuo potenziale di prezioso Operatore del vero benessere e di aiuto olistico alla persona.

Ora puoi avere accesso ai potenti strumenti pratici che riattivano queste risorse e catalizzano gli straordinari processi di Autoguarigione… ed è incredibile quanto ciò sia semplice e naturale quando capisci come farlo!

È reale, è fattibile, è meraviglioso… ci sono riuscito io e decine di miei studenti, e puoi riuscirci anche tu!

il mio metodo

Il Metodo RIFLESSOLOGIA EFFICACE racchiude tutta l'ossatura della mia esperienza sul campo, il concentrato dei fondamenti pratici appresi e perfezionati nel corso di 30 anni di ricerca, passione, osservazione e sperimentazione.

Questo ha richiesto una grande opera di sintesi per abbattere gli schemi, eliminare il superfluo, arrivare all'essenza e creare una formula semplice per trasferirti in modo rapido e in pochi passi pratici il meglio delle conoscenze, senza dare nulla per scontato.

Il Metodo Riflessologia Efficace ti apre le porte a una comprensione completamente diversa della Riflessologia e colma il grande vuoto in-formativo esistente per farti fare un immediato salto di livello e di qualità, così da permetterti di aiutare concretamente i tuoi clienti, i tuoi conoscenti, i tuoi cari.

Passando per un profondo rinnovamento, riporta la disciplina al suo scopo originario e al suo significato più integro e reale.

Locandina masterclass Riflessologia Efficace

È un metodo nuovo e semplificativo ma diretto e immediato come non mai, che ti permette di agire in modo tangibile e verificabile e perché no, divertente, ma soprattutto con più risultati e in modo realmente Olistico.

Posso dirti senza timore di essere smentito che non troverai niente di simile in giro, non esiste niente di così specializzato in questo ambito!

Per questo è un territorio ancora inesplorato e per il quale, devi sapere, c’è ancora pochissima concorrenza.

Per sapere di più sul Metodo RIFLESSOLOGIA EFFICACE, scopri i miei eventi in cui ti svelo tutti i passi che ti permettono di dare una vigorosa svolta alla tua Riflessologia!

Iscriviti alla newsletter gratuita

Ricevi una volta alla settimana contenuti di valore per il tuo futuro di Riflessologo Plantare!

alessio, maglietta bianca con logo, pollice sinistro in su
logo-orizzontale-bianco

DISCLAIMER

Il nostro sito ha semplice scopo divulgativo.

Non è volto a diagnosticare o curare alcuna malattia e non si sostituisce al rapporto medico-paziente.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Copyright © 2024 Eutopia di Alessio Garau • P.IVA 01240470953 - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy | Cookie Policy | Made with  in Sardinia