In Riflessologia Plantare la necessità per l'operatore di schermarsi dalle cosiddette energie negative e dannose è un esigenza molto sentita.
In questo articolo voglio parlarti di questo fenomeno e della migliore precauzione che come operatore olistico puoi adottare.
Il transfert di energie negative in Riflessologia
Un trattamento di Riflessologia Plantare, così come la gran parte dei trattamenti olistici alla persona, può essere visto come un dialogo. In questo dialogo il "tema del discorso" è la salute del cliente.
Per essere più precisi il trattamento riflessologico dei piedi consiste in un trasferimento di informazioni energetiche tra operatore e cliente.
Ma non entreremo nello specifico di cosa siano queste energie e della loro natura. È un argomento davvero molto vasto e non rientra nelle finalità di questo articolo.
E se sei approdato qui probabilmente lo sai già.
Voglio solo che tieni presente che quando tratti una persona può capitare che certe energie dannose del cliente, per un fenomeno di risonanza, possono contaminarti.
Maggiore è la sintonia che riesci ad avere con la persona in disequilibrio, più sono in numero e intensità le informazioni contaminanti liberate.
Tradotto: aumenta la probabilità di "transfert energetico" dannoso verso te!
Ecco perché alla fine di una giornata di lavoro potresti sentirti "sporcato" e appesantito.
Potrebbe anche capitarti di avvertire i sintomi accusati dai clienti. In pratica alcune energie dannose ti vengono trasferite con la stessa forma dei sintomi delle persone che hai trattato! Attenzione, ho detto sintomi, non patologie vere e proprie!
Nella gran parte dei casi comunque la contaminazione è di breve durata e senza gravi conseguenze.
Come schermarsi dalle energie negative in Riflessologia
Se hai già provato su di te il fenomeno della contaminazione energetica, sai bene cosa intendo con "sentirsi sporcato e appesantito".
E se hai cercato un modo per evitare questa spiacevole sensazione, forse ti sei imbattuto in suggerimenti tipo: "Ti devi schermare"... "Devi fare il bozzolo, la bolla di luce", ecc.
Ma è davvero così? Puoi davvero evitare di essere contaminato dalle energie negative liberate dai clienti?
Forse si, e potresti pensare che sia un vantaggio.
In realtà mettere uno “schermo” a queste energie rappresenta un blocco alla comunicazione e alla sintonia con il cliente!
In altre parole il trattamento finisce per avere minor valenza in termini di efficacia.
All'opposto, più attraverso il tocco e le stimolazioni riflessologiche riesci a sintonizzare i messaggi e le informazioni con il sistema energetico del cliente in disequilibrio, più efficacia otterrai dal trattamento.
Quindi, come evitare le energie negative?
Alcune tecniche cosiddette di pulizia energetica, tendono a limitare o comunque permettono di intervenire DOPO il trattamento per gestire e “scaricare” queste energie.
In ogni caso la miglior "precauzione" che puoi prendere a questo fenomeno è occuparti di tenere alto il tuo livello energetico, in un costante e determinato "lavoro su di se".
Vuoi saperne di più?
Se sei DAVVERO interessato a diventare il professionista al quale si rivolgono i clienti per avere finalmente una soluzione, ho creato per te TRE REPORT GRATUITI per aiutarti a uscire dalla consuetudine e accompagnarti nella tua trasformazione.
Clicca qui sotto e accedi ai tre report che ho deciso di regalarti.